Tutte le informazioni più importanti sui concorsi pubblici

Se comuni, cantoni o aziende vicine alla Confederazione sono alla ricerca di un nuovo fornitore di servizi, devono farlo partendo da un certo valore mediante una gara d'appalto pubblica. A tale scopo, bisogna prendere in considerazione le condizioni quadro giuridiche, organizzative e tecniche.

L’USIE offre come servizio la consulenza della Dr. Daniela Haze per la creazione dell’offerta. La Dr. Daniela Haze è amministratrice delegata di Setova Management Consulting GmbH e dal 2009 fornisce consulenza al settore pubblico in merito alle procedure di appalto conformi alla legge. Oggi, in qualità di esperta in materia di concorsi dell'OMC, viaggia a lungo nella Confederazione, nei cantoni e nei comuni. Conosce i requisiti e i processi delle gare d’appalto. I membri dell’USIE possono beneficiare di queste conoscenze come parte offerente durante la consulenza. La Dr. Daniela Haze esamina con spirito critico la presentazione delle offerte, le valuta dal punto di vista di un team di valutazione del committente e mostra dove sono possibili miglioramenti. I conflitti di interesse con committenti e co-fornitori vengono rigorosamente evitati.

Per usufruire della consulenza, contattare il Segretariato centrale. La Dr. Daniela Haze si metterà in contatto, discuterà circa le finalità della consulenza e i costi stimati e concorderà un tetto massimo di spesa.

Il costo della consulenza è pari a CHF 330.- l'ora per i membri USIE (per i non membri CHF 360.- l'ora). La fatturazione avviene mediante l’USIE.

Sono inoltre disponibili seminari relativi al tema concorsi pubblici: